background
background

Adventuring

Racing

Copia di DSC00159

Chi è Solarys Racing Team?

Valorizzare giovani talenti, facendoli crescere come sportivi e soprattutto come uomini.
Questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati nel 2011 alla nascita del Team.

Oggi Il Team Solarys è da 5 anni Campione Italiano nei Motorally con Jacopo Cerruti e dal 2015 è il team italiano che ha avuto i migliori piazzamenti di piloti italiani nella disciplina Rally Raid, con i successi alla Parigi Dakar e all’Africa Eco Race di Paolo Lucci, Jacopo Cerruti e Maurizio Gerini.
È presente nel Campionato Mondiale Rally Raid e nelle principali gare internazionali, con i suoi piloti ufficiali e gli amatori in assistenza, provenienti da ogni nazione del mondo.
Da quest’anno ha aperto una divisione Adventuring, per mettere la sua esperienza agonistica a disposizione di tutti gli amanti del viaggio in moto e in e-bike.

Scopri di più
DSC04742

Assistenza gare

Solarys Racing è dotato di attrezzature, organizzazione e staff in grado di offrire un pacchetto di assistenza ai piloti privati che vogliono partecipare ai Rally Internazionali.
Il Team si fa carico della preparazione del pilota e della moto, così come di tutti gli aspetti organizzativi e di gestione della gara.

Scopri di più
Immagine di separazione

I nostri piloti

DSC01359

In moto nel deserto

L’esperienza nelle competizioni internazionali del Team Solarys viene messa a disposizione dei futuri protagonisti dei rally più famosi del mondo. Nasce nel 2022 Solarys Adventuring come diretta prosecuzione dell’attività Racing. I nostri piloti professionisti ti accompagnano nelle dune di Dubai o negli sterrati del Marocco, così come negli aperti deserti della Tunisia. Potrai viaggiare e scoprire nuovi posti ma in più imparare l’arte della navigazione, delle tecniche di guida e di preparazione della moto. Un mix fra viaggio e scuola di rally, progettato per moto ma anche per e-bike. Ogni mese parte un viaggio a Dubai con allenamenti collettivi e ogni anno diversi itinerari speciali in Marocco, Tunisia, Islanda e nelle splendide isole italiane di Sicilia e Sardegna.

I nostri partner

News

12.10.2023

Sandalion Rally 2023 (Olbia)

Solarys Racing è emozionato all’idea di concludere la stagione di gare con l’evento Sandalion Rally, l’ultima tappa del Campionato Italiano di Motorally. Questa competizione di alto livello si svolgerà dal 20 al 22 ottobre 2023, a Olbia, in Sardegna, ed è un momento cruciale nella corsa per i titoli Motorally e Raid TT. La gara […]

Leggi di più

Un addio carico di successi al Team Solarys!

Leggi di più

Riassunto delle tappe precedenti

Leggi di più